Sicilian Cup

Volante Formula

Michael

Il lockdown imposto dal diffondersi del Covid-19 ha fermato parte di eventi e campionati, ma non la possibilità di intraprendere nuove collaborazioni. SicilianCup ha stipulato, infatti, un nuovo accordo di collaborazione con i ragazzi di Esportsim.it, team che ha messo al mondo il volante più avanzato per le corse sim.

Guidare un’auto su un simulatore è spesso molto complicato, perchè devi gestire un numero elevato di parametri in una frazione di secondo: miscela carburante, ERS, DRS, livello MGU-H, livello MGU-K, differenziale, ripartizione frenata, temperatura dei pneumatici, danni alla vettura e numerosi altri parametri che consentono di controllare realmente il veicolo. Questa difficoltà può essere superata utilizzando il volante FORMULA STEERING WHEEL (FSW), con un display digitale da 5 pollici che mostra immediatamente tutti i dati della telemetria. Viene fornito con interruttori rotanti, LED e altri pulsanti usufruibili e funzionanti a portata di dito.

Anche i piloti ufficiali della serie PRO come Davide Tonizza e Gianfranco Giglioli ne sono equipaggiati o il famoso YouTuber italiano Nu89. La nostra VOLANTE FORMULA è compatibile con un numero di piattaforme senza precedenti (Play Station, Xbox e Pc), con i principali simulatori professionali disponibili sul mercato ( F1 2019, iRacing, Assetto Corsa, rFactor, Automobilista, Project Cars e Race Room ). Può essere montato su basi Thrustmaster e Fanatec.

IL VOLANTE IN AZIONE

In questo video puoi vedere alcune delle caratteristiche del volante della formula in azione.

Il volante più completo e realistico per il pilota di corse sim